Amiche di Antica birreria Wuhrer, quante volte vi siete interrogate su quale fosse il trattamento migliore per la vostra pelle, per eliminare quelle antiestetiche rughe, per distenderla e renderla più bella e luminosa? Nella vostra estenuante ricerca dell’elisir di eterna giovinezza, però, mai avreste immaginato che la vostra amata bevanda, la birra, potesse aiutarvi a mantenere il vostro aspetto giovane e bello. E, invece, sembrerebbe proprio così!
Il merito va ai polifenoli contenuti nel luppolo che sarebbero in grado di contrastare l’enzima responsabile delle rughe e della pelle flaccida. I polifenoli sono sostanze naturali, particolarmente note per la loro azione positiva sulla salute umana. Tra i loro effetti benefici c’è anche un’azione antiossidante; i polifenoli, cioè, proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi, che si sviluppano con il normale metabolismo cellulare e a causa di radiazioni, fumo, agenti inquinanti, raggi UV, stress emotivo e fisico, additivi chimici, attacchi virali e batterici ecc.
Ad affermare che la birra può essere impiegata per i trattamenti facciali è un ricercatore giapponese, tale Sho Shind, il quale, insieme a tre birrifici, sta sviluppando una birra particolarmente ricca di polifenoli del luppolo. Nuove tecniche produttive sarebbero in grado di allungare i tempi di bollitura del malto per trattenere il più possibile i polifenoli nella birra.
Ad esercitare un’azione benefica sulla pelle concorre anche un altro ingrediente contenuto nella birra: il