La birra ti fa bella!

Amiche di Antica birreria Wuhrer, quante volte vi siete interrogate su quale fosse il trattamento migliore per la vostra pelle, per eliminare quelle antiestetiche rughe, per distenderla e renderla più bella e luminosa? Nella vostra estenuante ricerca dell’elisir di eterna giovinezza, però, mai avreste immaginato che la vostra amata bevanda, la birra, potesse aiutarvi a mantenere il vostro aspetto giovane e bello. E, invece, sembrerebbe proprio così!

Il merito va ai polifenoli contenuti nel luppolo che sarebbero in grado di contrastare l’enzima responsabile delle rughe e della pelle flaccida. I polifenoli sono sostanze naturali, particolarmente note per la loro azione positiva sulla salute umana. Tra i loro effetti benefici c’è anche un’azione antiossidante; i polifenoli, cioè, proteggono le cellule dai danni causati dai radicali liberi, che si sviluppano con il normale metabolismo cellulare e a causa di radiazioni, fumo, agenti inquinanti, raggi UV, stress emotivo e fisico, additivi chimici, attacchi virali e batterici ecc.

Ad affermare che la birra può essere impiegata per i trattamenti facciali è un ricercatore giapponese, tale Sho Shind, il quale, insieme a tre birrifici, sta sviluppando una birra particolarmente ricca di polifenoli del luppolo. Nuove tecniche produttive sarebbero in grado di allungare i tempi di bollitura del malto per trattenere il più possibile i polifenoli nella birra.

Ad esercitare un’azione benefica sulla pelle concorre anche un altro ingrediente contenuto nella birra: il malto d'orzo. L’acido felurico di cui è naturalmente ricco, è un potente antiossidante che non solo protegge la pelle dai raggi del sole, ma la aiuta a scurirsi in maniera uniforme, donando una piacevole abbronzatura. Da tempo, inoltre, sono noti gli effetti della birra su una chioma lucente e rigogliosa. Il luppolo, grazie alla presenza di silicio, dona luminosità e volume, fortificando i capelli dall’interno. Prima di procedere con l’impacco, però, è necessario far bollire la birra per eliminare l’alcol e mescolare il liquido così ottenuto, con dell’olio di cocco. Risultato garantito!

Irish Pub

FIVE STAR, il più autentico tra gli Irish Pubs ad oggi presenti in Italia, interamente realizzato con materiali e manodopera irlandesi.

Leggi tutto...

Birreria

Immutata nel tempo, la classica birreria, uno dei luoghi storici per amanti della bionda bevanda, offre ai suoi clienti un caratteristico ambiente bavarese.

Leggi tutto...

Ristorante

Il ristorante pizzeria, un luogo elegante dove si possono gustare degli ottimi piatti bavaresi, dell'ottimo pesce ma, anche pizze per tutti i gusti.

Leggi tutto...

Giardino

E per l’estate l’Antica Birreria propone ai suoi clienti il fresco giardino, con i suoi platani secolari ed i suoi 1000 posti.

Leggi tutto...

Our website is protected by DMC Firewall!